28 Aprile 2017


società e associazioni

Acoustic Liuteria Volterra
- liuteria

Arte in Bottega
via Porta all´Arco 30/A
Volterra
Pisa
Telefono: 342 5512329


Fulvio Cappelli, artigiano liutaio, costruttore e restauratore di strumenti musicali, lavora ed accoglie in un piccolo laboratorio in centro, a pochi passi da Porta all´Arco: Acoustic Liuteria Volterra.

Di preparazione autodidatta, disegna e costruisce chitarre jazz ed acustiche di fascia elevata, seguendo due criteri fondamentali: l´uso di legni pregiati di qualità certificata, e l´impiego di tecniche manuali di costruzione ed assemblaggio di tipo tradizionale.

Nel design è sempre evidente la ricerca dell´essenzialità, dove ogni dettaglio ha sempre una sua ragione per esistere, sia essa ragione di natura funzionale, od estetica. Chitarre da "suonare" , non da collezionare chiuse in una teca. Questo, nell´intento esplicito di lavorare per musicisti che ricercano strumenti che , oltre alle qualità tecniche, abbiano anche una personalità, una "vitalità"... chitarre che quindi, una volta terminate, possiedano anche un poco dell´anima di chi le ha costruite.

E´ attiva una sezione di restauro e di assistenza, ed è in via di consolidamento un rapporto commerciale con " Musikhaus Jever" un prestigioso negozio a Jever, in Germania, che cura anche la promozione degli strumenti di Liuteria Volterra in quel paese.

Chiunque sarà il benvenuto per una gradita visita,

la musica è Dio che sorride agli uomini (anonimo)


I campi in grassetto sono obbligatori.

leggi l'accettazione privacy  obbligatorio


digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio



www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com